L'impennata, Sciatiri e matri

Nuove linee del tram a Palermo. Ecco l’inno ufficiale

luglio 18, 2016

Schermata 2016-07-18 alle 12.52.41

La notizia era nell’aria già da tempo. Il tram ha conquistato tutti. Tutti i stradi. Ha conquistato via Notarbartolo pigghiandosi quasi tutta a carreggiata. Ha conquistato via Balsamo iccannu fuori i purman. Ha conquistato viale Regione Siciliana… E non si ferma qui. Il Comune ha annunciato 7 nuove proposte di linee in queste aree: via Roma, Falsomiele – Bonagia, Università, Villa Tasca, Ospedale Civico, Villa S.Rosalia, Via Libertà, Mondello-Sferracavallo, Porto.

Insomma avremo tram a gogò. La cosa bella è che si stanno anche progettando linee dentro i condomini e dentro gli appartamenti larghi. Noi del Lapino siamo felici di questo servizio. E dobbiamo ammettere che dopo anni finalmente un’opera inaugurata viene finita. La cosa che però ci addomandiamo è perché non migliorare gli otobus? Non ci sono da mettere binari, possono variare percorsi e soprattutto non richiedono tanti piccioli. Ma sono riflessioni di strada… E che a noialtri ci piace immaginare una città diversa.

Intanto come annunciato, ecco l’inno ufficiale:

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Ecco perché Palermo è così bella luglio 18, 2016 at 5:45 pm

    […] gente ci piace parlare e cuntarisi i cose. Che se tu sei messo ad aspettare che passi il bus o il tram (ora anzi ci fanno nuove linee), invece di attaccarti, ti metti a parlare con la gente e il tempo scorre che è una bellezza. E ai […]

  • Leave a Reply