'u sintisti?

Monreale, limite di velocità a 10 km/h. Multe anche ai pedoni

luglio 19, 2016
Limite di velocità

Limite di velocità

Le strade non sono sicure e c’è di andare piano giustamente. Molto piano. Quanto? A 10 km/h. Così è stato deciso a Monreale, come si legge su Monreale Press.

Ora la questione è che si è sollevato il popolo del web e non solo. Lasciando stare le macchine che ora sembrano lumache, quelli che si scantano di più sono i pedoni e soprattutto i runners, quelli che ci piace correre a piedi. Già si prevede una raffica di multe pure per loro.

Ma mica la sicurezza vale solo per alcuni? Se si deve andare araciu si deve andare araciu e la cosa vale per chi va a piedi, in auto, in bici, carrozzone o passeggino.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Getulio luglio 20, 2016 at 11:19 am

    Praticamente hanno escogitato come provocare maggiori incidenti. Infatti, andare a 30KM/h ti costringe a fissare il tuo sguardo sul cruscotto, anziché sulla strada. L’auto, soprattutto in discesa, supera immediatamente quel limite. Semplicemente ridicoli. È solo un modo per far cassa.

  • Reply salvo luglio 25, 2016 at 7:58 pm

    sono anni, anni, anni, anni e anni che le strade sono in questa condizioni. Tutti i predecessori non hanno posto un rimedio. Oggi QUALCUNO, forse da noi eletto, ha pensato bene di porre dei ridicoli limiti di velocità, pensando bene di farci ammazzare tutti. Mi chiedo se questa ordinanza per noi che dobbiamo rispettare non sia una istigazione al suicidio visto che chi percorre dette strade in discesa, vista la pendenza, per non superare detto limite dobbiamo guardare in continuazione il tacchimetro. La soluzione invece è semplice: poichè non siete capaci neanche VOI, RINUNCIATE AGLI STIPENDI. Forse sarebbe meglio.

  • Leave a Reply