Sciatiri e matri

Maturità, notte insonne? Salvuccio: io ho dormito benissimo

giugno 22, 2016
scuola

scuola

Io volevo dire una cosa, gentili direttori e voi tutti che leggete. Io sono uno studente, anche se non sono modello (in realtà ci dovrei pensare perché le ragazze mi corrono dietro), vorrei fare l’ingegnere. Vi scrivo cinque minuti prima che inizi la prova di italiano dell’esame di maturità per dire che non è vero che ci sono migliaia di studenti che passano la notte insonne.

Io, per esempio, ho dormito benissimo. E pure la mia compagna Francesca che è arrivata ora ora perché dice: “Stavo sognando il mare e non volevo uscire dall’acqua”. Invece qua vediamo su tutti i giornali sta cosa che non dorme nessuno. Ora, sarà pure importante l’esame, ma non è che c’è tutto sto scanto.

Mi spaventa di più sta cosa del meteo, che non si capisce se uno deve andare a mare o stare a casa, che altro. Cmq, ora vado a fare questo tema o a copiarlo, a seconda dei casi, che poi di devo andare a fare una bella pennichella sulla spiaggia. E Francesca mi disse che vuole unirsi a me. E più facile che non dorma stanotte…

Vostro Salvuccio Splendoreo

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply