Sciatiri e matri

Lavoro, corso di formazione per venditori ambulanti

giugno 10, 2016

Si chiama l’Abbanniata, ed è il nuovo corso di formazione professionale per aspiranti venditori ambulanti. Dal sale alla frutta, passando per le panelle e i coltelli da affilare, s’un ti fa sentiri non puoi vendere bene.

Lavoro, corso di formazione per venditori ambulanti - @AdrianoAlecci

Lavoro, corso di formazione per venditori ambulanti – @AdrianoAlecci

Ecco allora, in aiuto dei tanti giovani che vogliono intraprendere questa carriera in Sicilia, un corso che gli insegnerà tutti i trucchi del mestiere per potersi fare sentire dai clienti. E il corso è spendibile unnegghié, al di fuori dei comuni che hanno vietato i megafoni in strada perché considerati rumorosi.

Al corso possono accedere i giovani siciliani che abbiano compiuto la maggiore età e che abbiano buone capacità canore. Un test iniziale col karaoke servirà a fare una cernita dei migliori vocalist in circolazione. In modo tale che, durante le pause, possano pure cantare qualche bella canzone senza per questo fare piovere.

A seguire i corsi ci sarà niente poco di meno che Totuccio Sale e Pepe, un nome e una garanzia per quanto riguarda il mondo siciliano del commercio ambulante. “ A questi ragazzi – dice – gli voglio insegnare tutti i trucchi del mestiere e voglio che le nuove generazioni di ambulanti possano abbagniare dal vivo, non mi piacciono queste basi registrate che si usano oggi”.

Per quanto riguarda le spese, questo corso di formazione funzionerà al contrario. Invece che ricevere piccioli per stare a sentire i professori, saranno i ragazzi a pagare. Accussì è sicuro che qualche cosa la imparano.

Per le candidature occorre inviare un messaggio vocale con una bella abbanniata, entro e non oltre il prima possibile.

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Palermo a tutto sesso, servono picciriddi per Capitale dei giovani giugno 14, 2016 at 1:46 pm

    […] “Vi aiutiamo pure noi”, affermano a gran voce i comitati dei pensionati, che vorrebbero partecipare a questi festini a luci rosse. Ma non c’è solo il sesso, la produttività è alla base di una possibile vittoria. Ecco che scende in campo, allora, una nuova opportunità di lavoro, grazie al corso di formazione per aspiranti venditori ambulanti. […]

  • Leave a Reply